sentiero balcone chianocco

Sentiero Balcone: C.M. Sb Sentiero Balcone Bassa Valsusa VI Sentiero delle Vigne e dell'Orrido di Chianocco VF La Via Francigena PL Sentiero dei Pellegrini CM1-CM10 Comunità Montana - Val Chisone e Germanasca BM Sentiero del Bosco di Mourel GRV Glorioso rimpatrio dei Valdesi FP Sentiero dei Forestali di Pragelato SB Sentiero Balcone Alta Valsusa - nuovo tracciato WHAT TO DO. di quota, fino al colletto, con splendido panorama sulla Val Susa e sugli orridi di Chianocco e Foresto. Si arriva finalmente ad un sentiero che ci porterà fino alla parte bassa di Pavaglione da cui uscendo seguendo la strada asfaltata raggiungiamo una fontana nel centro della borgata al cui ingresso possiamo vedere una stazione di manutenzione per bike (posta davanti a L’Osto ed Pavajon). Tali mezzi ci condurranno a Chianocco all'inizio del "Sentiero delle Vigne" che percorreremo a piedi per ammirare il Campanile della vecchia chiesa di San Pietro, la Casaforte, la Cappella di Sant'Ippolito presso il Cimitero e il Castello. Divagazione: si possono seguire i cartelli per la via ferrata e sentiero balcone, su un bello sterrato che passa sotto all'autostrada, e volendo si scende e poi si risale a Chiomonte, quindi Gravere, Meana e Susa. B1-B37 Sentiero Balcone Alta Valsusa - vecchia numerazione FE1-FE3 Sentieri della Ferrera Sb Sentiero Balcone Bassa Valsusa VI Sentiero delle Vigne e dell'Orrido di Chianocco VF La Via Francigena VA Via Alpina PL Sentiero dei Pellegrini CM1-CM10 Comunità Montana - Val Chisone e Germanasca BM Sentiero del Bosco di Mourel Si trova nella parte alta dell’alveo del torrente Prebec a margine della riserva naturale dell’orrido di Chianocco con le stazioni del Leccio e le piramidi di erosione di Molè.Questo itinerario partendo di poco sopra la borgata Molè, traversando lungamente per boschi e praterie, raggiunge l’alpe Le Combe da dove si scende al rio Prebec che si guada nel punto più basso della Gran Gorgia. LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it. - Sentiero del Marrone e della Pietra, itinerario rinnovato da poco nella sua segnaletica e manutenzione nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte - Sentiero degli Orridi Bussoleno - Chianocco - Sentiero Alpeggi e Borgate - Bussoleno, Chianocco - Percorso Treno-Parco ciclo-pedonale tra Bussoleno e Chianocco Molto bello per varietà di percorso e fondo dove è richiesta una certa abilità negli ultimissimi tratti prima di Foresto. Una volta... CARATTERISTICHE Percorso - Da Susa a Chiusa San Michele (Km 36) Durata pedalata: 5-6 oreDifficoltà: adatto a biker preparato (BC) in alternativa consigliata E-bikeDistanza Tot.Km. Il lungo traverso ascendente che segue porta la traccia a terminare ancora sulla strada. Il sentiero si inerpica su creste rocciose, in bilico sul confine (o all'incontro) tra due valli. Dal rifugio Toesca si riprende in salita il sentiero 510, fino all'incrocio con la traccia 519 per Porta del Chiot (2197 m).. Si imbocca quindi il sentiero 519 che, con ripetuti tornanti, sale rapidamente di quota, fino al colletto, con splendido panorama sulla Val Susa e sugli orridi di Chianocco e Foresto. Natura e territorio Aria pura, tranquillità, bellissimi paesaggi alpini, emozionanti incontri con la fauna selvatica alpina, passeggiate a cavallo, percorsi ed itinerari per trekking e mountain bike, massi da arrampicata e piccole palestre di roccia, rifugi ed alpeggi d'alta quota: sono queste le attività che consentono di vivere ed assaporare intensamente questo splendido territorio. 2) Sentiero del Leccio - Riserva naturale degli Orridi di Chianocco e Foresto Dal parcheggio in piazza del Municipio si prosegue su strada asfaltata in direzione Pavaglione e al quarto tornante, s'imbocca sulla sinistra la mulattiera che risale l'arido pendio roccioso, fino a raggiungere un punto panoramico dominante l'incisione naturale dell'Orrido. Dopo una decina di impegnativi tornanti di salita costante ci porta al bivio che a sinistra va verso i Chiotetti. MANUTENZIONE SENTIERI. Per la discesa si ripercorre la strada a ritroso fino ad un tornante a sinistra, di quì con pochi metri di portage attraverso il sentiero 532 si va ad incrociare il sentiero balcone 565 con il quale si perdono quasi 900m. Giunti a questa borgata, un lungo traverso riporta alla borgata Molè passando per i ruderi della chiesetta della Madonna dei Campi e del mulino Bicera.Si percorrono sia per salire che per scendere assolati pendii su sentieri che oggi più nessuno percorre per via della strada che tutto raggiunge: segnati e segnalati meriterebbero degli interventi di riqualificazione specie il lungo tratto terminale dell’anello congiungente la borgata Pavaglione a quella di Molè per via dei rovi e dei cespugli spinosi che stringono la traccia.Giunti poco prima di Bussoleno, in bassa valle di Susa, si svolta a destra per Chianocco subito sottopassando il ponte della ferrovia. Climbing wall and via ferrata: CHIUSA SAN MICHELE - Si stanno scaldando i numerosi runners e bikers della Valsusa per lunedì 25 aprile: il tempo vola e questo è già il 15° anno che si celebra il Memorial Roberto Nocera, noto commerciante della valle e conosciuto per la persona che era, impossibile da descrivere a parole e ancora più impossibile provarci con un paragone… senz'altro unico. Sentiero del Leccio a Chianocco L'ANELLO DEL RIFUGIO REY E DI SAN GIUSTO L'ANELLO DELLA SACRA DI SAN MICHELE Via Ferrata di Caprie La collina della Seja a Villardora Sacra di San Michele da La Chiusa Sentiero Balcone - Bassa Valle a Mompantero Sentiero Balcone - Alta Valle a Oulx Percorso in 3D e salita sul sentiero delle vecchie borgate di Chianocco e Bussoleno in Val di Susa Elenco dei servizi in Usseglio: negozi, ristoranti, strutture ricreative e sportive, ospedali, distributori di benzina e altri luoghi di interesse. Escursioni domenicali settembre-novembre 2021. (1 e 2) Dall'Alpe Colone si prosegue a sinistra dell'alpeggio (non farsi attirare da tracce che proseguono a mezza costa), raggiungendo in breve il crinale che separa il vallone di Chianocco da quello di Bruzolo. Palestre di roccia e vie . Nel punto in cui si trovano delle indicazioni si continua sul sentiero del Prebec e degli alpeggi guadagnando, più sopra, il bivio dove si abbandona il sentiero di sinistra per la storica grangia Balmafol sempre rimanendo sul sentiero 565. Si continua quindi sul 519, spettacolare sentiero balcone fino alla breve Possiamo seguire le indicazioni MTB poste lungo gran parte del tracciato e ora il nostro percorso diventa di nuovo sentiero appena attraversato un rustico ponte instabile – comporta un briciolo di attenzione nell’oltrepassarlo – dobbiamo scendere dalla nostra bicicletta per affrontare un piccolo tratto di portage/spintage di circa 200 metri (che sarà l’unico della giornata). Chianocco m. 550. Cosa fare. Struttura operativa DMO Con un paio di svolte scende di sotto e presso un’isola ecologica fuori le case parte sulla destra il sentiero per Molè. m.1060~ slm. La Resistenza non è riuscita a fondare una identità nazionale dell'Italia democratica. : totale circa 31Dislivello: D+ 1450... CARATTERISTICHE Durata pedalata: 4/5 ore Difficoltà: bikers allenati salita mc discesa bc Distanza: tot 30 km circa Tipo di percorso: sentieri , strada forestale , strada militare , single track Tipologia di bicicletta : all mountain, enduro,full e-bike Obbligatorio:... CARATTERISTICHE Durata pedalata: 2/3 oreDifficolta’: nessuna, adatto a famiglie e bambiniDistanza: 15/20 kmTipo percorso: sentieroTipo bicicletta: tutte le mtbObbligatorio: cascoEquipaggiamento: borracciaDESCRIZIONE ITINERARIO Scopriamo il blu del lago Orfù, mtb... CARATTERISTICHE Durata pedalata: 4/5 ore Difficolta’: Bikers allenati salita mc discesa bc Distanza: tot km 30 circa Tipo percorso: strada militare, single track Tipo bicicletta: all mountain , enduro ,full, e-bike full Obbligatorio: casco, consigliate le protezioni... CARATTERISTICHE Tipologia: All MountainDifficoltà: BC/OCPartenza: Località Pera Pluc (Almese)Arrivo: Frazione Gambabosco (Almese)Dislivello: 450mtDistanza: 8kmTempo Percorrenza: 1.45hDESCRIZIONE ITINERARIO Percorso MTB di media difficoltà ed impegno, una sola salita e... CARATTERISTICHE Tipologia: Cross CountryDifficoltà: BCPartenza: Località Pera Pluc (Almese)Arrivo: Località Pera Pluc (Almese)Dislivello: 200mtDistanza: 4.5kmTempo Percorrenza: 1.3hDESCRIZIONE ITINERARIO Percorso MTB breve e poco impegnativo, sia dal punto di vista... CARATTERISTICHE Tipologia: All mountainDifficoltà: BC/OCPartenza località Celle (Caprie)Arrivo: località Foresto (Bussoleno)Dislivello: 1800 mtDistanza: 40 km c.a.Tempo percorrenza: 8 oreDESCRIZIONE ITINERARIOPercorso composto da single track e tratte di collegamento... CARATTERISTICHE Tipologia: All MountainDifficoltà: BC/OCPunto di partenza: Chiesa Madonna delle Grazie, 439 mPunto di arrivo: Chiesa Madonna delle Grazie, 439 mDislivello: 405 m (Elevazione max: 854,4 m ed Elevazione min: 439 m)Distanza: 6,39 kmTempi di percorrenza: 1... CARATTERISTICHE Difficoltà: OCPunto di partenza: Susa (TO)Punto di arrivo: Colle delle finestre (TO)Dislivello: 730 mDistanza: 8 kmTempo di percorrenza: 1,30 hDESCRIZIONE ITINERARIO Frequentatissimo dagli amanti della mountain bike, il percorso si sviluppa sulla... Caratteristiche Difficoltà Difficile Dislivello 950 m Distanza 20 km Tempo di percorrenza 3 h Il sentiero 505 è un percorso mountain bike in Valle di Susa che ha origine dal Colle Bione, sullo spartiacque tra la Valle di Susa e la Valle Sangone, che termina alla... Caratteristiche Difficoltà Difficile Dislivello 989 m Distanza 21 km Tempo di percorrenza 4 h Salendo dalla Bassa Valle di Susa, lungo la Val Cenischia, giungiamo alla diga del Moncenisio. su salita non mortale e su strada bianca ci portano al rifugio Dalla parte opposta riprende il sentiero che salendo inizialmente tra i pini porta alle praterie poste sotto la visibile alpe Le Druge dove il sentiero sembra perdersi. Seguire la stradina a sinistra ed in breve si raggiunge il sentiero balcone . La faticosa ascesa termina quando, superata una casa isolata, Male Combe, si esce sulla superiore strada per gli alpeggi, presso il pilone dove questo anello si chiude. Divagazione: si possono seguire i cartelli per la via ferrata e sentiero balcone, su un bello sterrato che passa sotto all'autostrada, e volendo si scende e poi si risale a Chiomonte, quindi Gravere, Meana e Susa. Sentiero Balcone attraverso gli Orridi di Chianocco e Foresto CARATTERISTICHE Tipologia: All mountainDifficoltà: BC/OCPartenza località Celle (Caprie)Arrivo: località Foresto (Bussoleno)Dislivello: 1800 mtDistanza: 40 km c.a.Tempo percorrenza: 8 ore Download GPSSBB Bruzolo - Chianocco Download GPSSBB Lorano - Foresto Download. Il sentiero passa poco sopra il lago e porta comodamente con alcuni saliscendi al lago superiore. Lungo questo tratto viene spesso la tentazione di fermarsi a fare fotografie. Una volta preso, porterà alle case di Bigiardi, un tempo grossa borgata, oggi raggiunta dalla strada per cui quasi tutte le case sono state ristrutturate. Altra attività e quella della manutenzione dei sentieri (vedi articolo: Manutenzione-sentiero-204a-Anna Bordoni-Mezzenile - Valli di Lanzo), sono in svolgimenti attività in Provincia di Torino (ad esempio sulla Collina, nelle Valli di Lanzo, il sentiero balcone tra Foresto e Chianocco in Valle di Susa…) ed in quella di Cuneo a Frabosa Da qui proseguiamo in direzione Meisonardi, quindi arriviamo alla Cappella della Comba con le sue meridiane molto suggestive e proseguiamo su un sentiero stretto ma pedalabile in costa che d’estate si fa apprezzare per essere sottobosco per lunghi tratti. ARRAMPICARE. Km 10.7, quota 1048: il sentiero prosegue in piano. Il biker più esperto può cimentarsi in salite più impegnative, per esempio nei pressi del Moncenisio o nel comprensorio del Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè, tra boschi di castagno e faggio e ampie radure erbose con pascoli e ruscelli. Via Valter Fontan , Bussoleno vedi mappa. Il percorso permette... UNIONE MONTANA VALLESUSA Salendo si perviene in breve a questa località dove si prende a sinistra seguendo le indicazioni per Baritlera, Molè, Combe e altre località. Sono le tre del pomeriggio, lascio l'auto presso l'Alpeggio delle Druge sopra Chianocco e mi avvio per raggiungere il Rifugio Ravetto e pernottare nel bivacco invernale. : totale circa 25Tipo di percorso: strade... CARATTERISTICHE Percorso - Da Chianocco a Chianocco attraversando Bruzolo, Bigiardi, Pavaglione e Orridi (Km 31) Durata pedalata: 4/5 oreDifficoltà: adatto a biker preparato (BC) in alternativa consigliata E-bikeDistanza Tot.Km. Il 13 Giugno 2021. dalle ore 09.00 alle ore 23.59. 920Tempo complessivo: 5 ore c.caDifficoltà: ERiferimenti: Carta dei sentieri e stradale 1:25.000 n° 4 Bassa valle Susa – Musinè – Val Sangone - Collina di Rivoli Fraternali EditoreE’ dall’alpe Gardinera, raggiunta in questo itinerario, che si ha la miglior osservazione possibile della Gran Gorgia spettacolare incisione a “V” dovuta a processi di erosione svoltisi nei secoli passati. di dislivello, all' altezza di Alpe le Druge la traccia a terra è un pò confusa per via del bestiame che vi pascola.Si continua senza particolari difficoltà a parte la . Ancora usciti sulla strada, trascurato lo stradello per questo alpeggio, piegando a destra si guadagna un colletto, presso dei ruderi, dove la vista s’apre sull’alpe Le Combe che si raggiunge al termine di un breve tratto di sterrata. Al km 21 si svolta verso destra in direzione di COLONNA su sent.10 C e si affrontano ulteriori 200 metri di dislivello in ascesa, la strada bianca lascia posto ad un sentiero balcone sent. Ridiscesi al bivio vicino alla fontana si prende il sentiero balcone che porta ai Laghi delle Fioniere. Nell’interminabile, piacevolissimo tratto che segue si costeggia lungamente in piano la canaletta, ora asciutta, standone ai margini. Nella vicina piazza del Municipio ci sarà il saluto delle autorità locali. Si segue il sentiero (tacche banco/rosse) che piega a sinistra in discesa, si attraversa un ponte e con breve ma ripida rampa si raggiunge l'asfalto al km 12.2, quota 984 mt. Da qui sempre su sentiero arriviamo a Falcemagna dopo circa altri 2,5 km. Chiotetti; il tratto alto dalla località Chiotetti di Bruzolo alla località Pavaglione di Chianocco è comune all'itinerario Prarotto Pavaglione lungo il Sentiero della Resistenza/Sentiero Balcone. Trascurata la traccia che sale all’alpe Colone si prende quella che discende all’alpe Gardinera che si raggiunge per le praterie arate dal grufolare dei cinghiali. Attraversato il corso d’acqua, dalla parte opposta riprende il sentiero che da subito sale l’erto pendio praticando ancora una serie di svolte, prima tra i noccioli, poi per ripide praterie, segnato e comunque sempre evidente, guadagnando, più sopra, un ometto presso una ceppaia di betulle. Nella vicina piazza del Municipio ci sarà il saluto delle autorità locali. Pulizia sentieri. CLIMBING. E’ un percorso che mi piace fare più volte all’anno specie in inverno e inizio primavera perché esposto al sole e che mi da sempre bellissime sensazioni e serve a fare la gamba, altrimenti consigliatissima la E-bike. Prato Ferodo (Alpe) da Pavaglione . 2.2Km . Chianocco Uscita Verso Pavaglione Sommità Traversata Alta Traversata Bassa Grotta dell' Orrido Marmitte dei Giganti Mini Percorso Didattico Chianocco Chianocco Riserva Naturale Speciale dell' Orrido e Stazione di Leccio di Chianocco Uff. Località di partenza: chiesa parrocchiale di Chianocco Accesso: dalla SS24 (Bussoleno) si sale a Chianocco.Giunti dinnanzi alla chiesa si attraversa il ponte sul Prebec e si lascia la vettura sul piazzale antistante il municipio Valsusa in bici presenta : Da Pavaglione al Molè passando dal sentiero del Leccio,Madonna dei campi,nella riserva naturale del Leccio di Chianocco e vicino a. Si continua quindi sul 519, spettacolare sentiero balcone fino alla breve salita che . Percorso – Da Chianocco a Chianocco attraversando Bruzolo, Bigiardi, Pavaglione e Orridi (Km 31), Durata pedalata: 4/5 oreDifficoltà: adatto a biker preparato (BC) in alternativa consigliata E-bikeDistanza Tot.Km. MTB Explorer 360 organizza un . Mountain bike Piemonte - Valle di Susa : Alpe le Combe : Il percorso : Lunghezza: 31,99 Km Tempo percorrenza: 6 ore Difficolta': O.C.A. Proseguendo oltre sullo stradello che lascia l’alpe, alla terza svolta lo si abbandona per il breve tratto che si stacca sulla destra e che porta sull’orlo della Gran Gorgia. Sentiero Balcone attraverso gli Orridi di Chianocco e Foresto - Val di Susa Turismo Outdoor - Attraversato il Rio Sivardera la nostra traccia cambia direzione e sempre su sentiero in costa a circa 1000 m –  molto bello da pedalare – arriviamo a ricongiungerci con una strada carrozzabile che arriva dal fondo valle. ITINERARI E SENTIERI. Vagavo su internet alla ricerca di un percorso che mi facesse scoprire le bellezze dell'Orrido di Chianocco e i suoi dintorni, ed ho trovato questo bel giro . SENTIERO BALCONE BASSO attraverso GLI ORRIDI DI CHIANOCCO E FORESTO Tipologia: All mountain Difficoltà BC/OC Partenza località Celle (Caprie) Arrivo: località Foresto (Bussoleno) Dislivello: 1800 m Distanza: 4 km c.a. Contenuto trovato all'internoSe si guarda alle dinamiche territoriali che hanno interessato il nostro paese negli ultimi cinquant’anni, non si possono non considerare le profonde mutazioni di scenario che si sono succedute. ITINERARIES AND TRAILS. Dopo aver affrontato 11 km si arriva all'area picnic del Pian delle Nere (punto panoramico) e si segue la strada bianca per circa 1500 m., bisogna prestare attenzione perché a quota 1487 occorre lasciare la strada carrozzabile per imboccare a sinistra il sentiero 911, un single track appena visibile, è un sent iero balcone, poco ciclabile, lungo circa un km e mezzo che si apre su ampie . Raggiunta una radura si svolta sulla destra e si ritorna a salire per circa 100 metri di dsl. 1 ora c.ca dall’alpe le Combe.A margine parte la traccia che riporta a valle. Il versante di questa montagna per la presenza di balze rocciose utili all’estrazione di pietre da costruzione e la presenza di acqua è stata diffusamente abitato nei secoli passati: vecchie fornaci, borgate in pietra, cappelle montane, meridiane e punti panoramici sulla Valle di Susa come mai vi capiterà di vedere, e allora lasciatevi accompagnare in questa bella e impegnativa pedalata tra mulattiere e strade bianche dal nostro #bikeambassador Fulvio Tosco delle Guide Discovery Valsusa: La partenza della pedalata è prevista dalla piazza del Capannone c/o il Comune di Chianocco (m.555) dove c’è un ampio parcheggio.Prendiamo subito la strada asfaltata in salita (ahimè) in direzione Pavaglione e dopo meno di 2 km svoltiamo a destra in zona Combette: da qui una strada carrozzabile a tratti ci porta in discesa fino a superare il ponte sul Rio Pissaglio fino a raggiungere la strada asfaltata che arriva da Bruzolo. Alle 8 del mattino siamo alla Bergeria delle Druge (Combe) 12 volontari sono pronti a partire per la pulizia e segnalazione di una serie di sentieri che permetteranno agli escursionisti di fare un bellissimo percorso ad anello sulla montagna di Bussoleno e Chianocco. Certamente utilizzata un tempo dalle mandrie per salire agli alpeggi, lastricata e ben segnata, un’ampia traccia, un bel traverso ascendente, s’inoltra in moderata ascesa tagliando lungamente il soleggiato pendio a monte del rio di Pianfè, nella pineta prima, tra i faggi poi, guadagnando più su il rudere della grangia Fraita. 17/05/2021 TO, Chianocco D+ 661 m E Sud. bellissimo sentiero balcone alle pendici della Rocca Meja a Col del Preit seguiamo, in salita, le indicazioni per il rifugio Gardetta 300 metri di dsl. Riserva naturale speciale dell'Orrido e stazione del Leccio di Chianocco Parco dei laghi di Avigliana Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand . COMUNE DI CHIANOCCO CAP 10050 Fr. MTB - TOUR IN VAL DI SUSA LUNGO IL SENTIERO DEGLI ORRIDI. : totale circa 31Dislivello: D+ 1450 circaTipo di percorso: strade ciclabili/sterrate/asfaltate/sentieriTipo di bicicletta: Mtb/E-bikeObbligatorio: cascoEquipaggiamento: ciclismo turistico adeguato. Tali mezzi ci condurranno a Chianocco all'inizio del "Sentiero delle Vigne" che percorreremo a piedi per ammirare il Campanile della vecchia chiesa di San Pietro, la Casaforte, la Cappella di Sant'Ippolito presso il Cimitero e il Castello. Ad un bivio: a) proseguire sul sentiero a destra che sale (543/B) fino nei pressi delle briglie sul Rio Prebec; b) continuare sulla pista che a saliscendi giunge a Margrit m. […] 339/54.05.593. : totale circa 36Dislivello: D+ 900 circaTipo di percorso: strade... CARATTERISTICHE Percorso - Dal Colle del Moncenisio a Susa (Km 24,7) Durata pedalata: 4-5 ore (per godere a pieno dei panorami)Difficoltà: adatto a biker mediamente preparato (MC)Distanza Tot.Km. Di lato è possibile lasciare l’auto.Percorso un breve tratto di strada verso la borgata Gottrus non la si raggiunge perché conviene prendere la pista forestale, che si diparte sulla sinistra, seguendo l’indicazione per Changari e Rouséra (Rossera), perché il primo tratto di sentiero dopo la borgata è ostruito da alberi abbattuti a seguito di un disboscamento. Località di partenza: chiesa parrocchiale di Chianocco Accesso: dalla SS24 (Bussoleno) si sale a Chianocco.Giunti dinnanzi alla chiesa si attraversa il ponte sul Prebec e si lascia la vettura sul piazzale antistante il municipio in una bella giornata di sole, in breve si può raggiungere il crinale che separa il vallone di Chianocco da quello di Bruzolo e ammirare il panorama sul territorio del comune di Bruzolo. delizioso sentiero balcone, con piacevoli viste sulla Sacra di San Michele, sul gruppo dell'Orsiera di fronte, e sul Rocciamelone sulla destra.

Certificato Medico Patente Nautica Gazzetta Ufficiale 2020, Azioni Stellantis Dividendo, Flat Tax 2022 Ultimissime, Lavoro In Fattoria Per Ragazzi, Tempi Per Ottenere La Dispensa Sacerdotale, Galleria Quattro Giornate, Infermiere Di Famiglia Modena, Numana Spiagge Libere, Verifica Partita Iva Regno Unito 2021, Umana Contratti Di Lavoro, Corrado Augias Malato,